Tre clienti di Cassa Padana vincono l'iPhone 15 in palio al concorso PagaSmart VinciTech

I fortunati vincitori sono delle filiali di Manerbio, Brescia Vallecamonica e Torre de Picenardi

Nexi Classic Cassa Centraleok
11 ottobre 2024
Novità | Sostenibilità | Privati | Imprese | Soci | Territorio | 

Il Concorso Visa Debit Paga smart, vinci tech, che si è concluso lo scorso 31 agosto, premiava coloro che avrebbero fatto acquisti online con la propria Carta Visa Debit nei mesi di luglio e agosto, ha portato tre vincitori in Cassa Padana a Brescia e Cremona.

A ritirare un iPhone 15 sono stati tre clienti delle filiali di Manerbio, nella bassa bresciana, Brescia Vallecamonica e Torre de Picenardi, nel cremonese.

Partecipare al concorso è stato molto semplice. Chi aveva già la Carta, non ha fatto nulla se utilizzandola per i propri acquisti. Gli altri si sono rivolti alla filiale e ne hanno sottoscritta una nuova di zecca.

Ai tre fortunati è stato sufficiente fare una transazione online di qualsiasi importo per poter vincere uno dei 90 iPhone in palio. 



Premio o non premio, le transazioni online sono sempre più nelle corde degli italiani. Secondo  l’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano, nei primi sei mesi del 2024 il transato dei pagamenti con carta ha raggiunto quota 223 miliardi di euro, in crescita del +8,6% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Un trend  che a fine anno li porterà a raggiungere un valore tra i 465 e i 475 miliardi di euro, con una crescita tra il +7% e il +9%.

Un altro segnale della crescita, al di là dei numeri, è la notevole diminuzione dell'importo dello scontrino medio, oggi pari a 42,80 euro rispetto al precedente di 45,50 euro: “Segnale, questo, di un utilizzo sempre più frequente dei pagamenti con carta anche per acquisti di importo più contenuto, un trend spinto soprattutto dalle carte di debito”, commentano l’Osservatorio.

E poi c'è il valore dei pagamenti fatti in modalità contactless (sia tramite carte sia tramite wallet) che ha superato i 130 miliardi di euro di transato, segnando una crescita del +23%.

Di fatto, oggi in Italia, quasi 9 pagamenti su 10 con carta in negozio vengono effettuati in questa modalità.