05 ottobre 2020
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Cooperativi, sostenibili, responsabili: un video racconta il nostro Gruppo

Gruppo Compatto Negativo@2X 1024X550

Un nuovo video racconta il Gruppo Cassa Centrale Banca cui fa riferimento anche Cassa Padana dal 1 gennaio 2019.

Un nuovo video per raccontare l'obiettivo del nostro gruppo cooperativo che è prima di tutto quello di promuovere il benessere dei soci e dei territori in cui operiamo, contribuendo al bene comune e creando un benessere da trasmettere alle prossime generazioni, all’interno di un percorso sostenibile.

Un obiettivo che si vuole raggiungere coniugando il valore e l’autonomia di un sistema di Banche locali, espressione dei diversi territori, con la redditività, l’efficienza, la crescita e la stabilità tipiche di un grande Gruppo Bancario.

Da sempre il Gruppo intende potenziare la capacità di investimento in innovazione e tecnologia per migliorare l’offerta ed il servizio ai clienti; ampliare la conoscenza dei clienti beneficiando di dati comuni ed integrati; ottimizzare l’efficienza dei processi informativi mettendo a fattor comune le competenze e le esperienze; sviluppare un’offerta adatta a soddisfare tutti i bisogni dei soci e dei clienti; mantenere e promuovere le relazioni con la comunità locale; effettuare investimenti per migliorare il contesto economico, sociale e culturale del territorio.Garantire una partecipazione attiva delle Banche virtuose alla definizione delle strategie del Gruppo e degli obiettivi operativi.

Ti potrebbe interessare anche:

Le truffe hanno mille volti: ecco come proteggersi da contatti sospetti

Prima cosa: la banca non chiede mai credenziali, codici di accesso e password al cliente via telefono,  email, sms, Whatsapp o altre app di messaggi. Quindi non comunicate mai questi dati. Ecco la famiglia Navigati alle prese con lo Spoofing.

"Al sicuro": podcast sulla sicurezza informatica 

Online sulle principali piattaforme di ascolto gratuite nell'ambito della campagna "I Navigati. Informati e sicuri". Per imparare a riconoscere le truffe e fruire del mondo digitale sentendoci veramente al sicuro

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate dal Corriere della Sera in collaborazione con Statista, anche il nostro Gruppo.