14 febbraio 2023
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Cassa Padana a tutto social: dopo Facebook, ora LinkedIn e Instagram

Dopo molti anni di onorata presenza sul social di Mark Zuckerberg, la nostra banca ora sbarca anche su Instagram e LinkedIn con contenuti ed eventi. Seguiteci!|

Ragazzo Notebook Linkedin CP
Quasi la totalità delle banche italiane è presente sui social media. Gli ultimi dati dell'ABI, ormai di qualche anno fa, parlano di un abbondante 90%.
La realtà è che il dialogo e la relazione col cliente si rafforzano sempre più attraverso i canali digitali, anche avvalendosi delle potenzialità rappresentate dagli strumenti di messaggistica social. 
 
E' vero che il rafforzamento della propria immagine e la promozione dei propri servizi sono i principali obiettivi di presenza sui social media, ma è altrettanto vero che oggi le banche investono sempre di più anche per rendere questo nuovo canale un mezzo utile alle persone per accrescere la propria cultura finanziaria.  
 
Anche Cassa Padana, in questo settore, è sempre più attiva.

Dopo un'onorata presenza su Facebook, da qualche giorno Cassa Padana è anche su LinkedIn e Instagram.

LinkedIn è quasi un obbligo visto che è il Social Network professionale per eccellenza che permette alle aziende di mettersi in mostra, condividendo contenuti di valore e creando un network di collegamenti professionali.

Con più di 620 milioni di iscritti, dei quali 12 milioni solo in Italia, LinkedIn è ormai un protagonista indiscusso nel panorama globale dei Social Network ed è molto diverso dagli altri

Se Facebook e Instagram raggiungono un bacino d’utenza maggiore, LinkedIn è dedicato esclusivamente al mondo del lavoro ed è per questo un ottimo canale per veicolare contenuti professionali legati al proprio Brand migliorando la Brand Awarness, e per promuovere prodotti e servizi ad un target di utenti che ricoprono posizioni lavorative specifiche.

Con Linkedin anche la nostra banca potrà fare networking, rafforzare la propria strategia, aggiornare i clienti e trovarne di nuovi,  e, in un futuro, utilizzare la pagina anche per creare eventi on line o addirittura webinar in streaming.

Cassa Padana è anche su Instagram, il Social lanciato nel 2010 e che in appena due anni aveva superato i venticinque milioni di utenti rivoluzionando la condivisione delle immagini via web.

Nell'aprile del 2012 Instagram è stato acquistato dal patron di Facebook, Mark Zuckerberg per un miliardo di dollari ai quali si sono poi aggiunti, in fase finale di acquisizione, altri 741 milioni.

Nel 2022 sono stati 1,074 miliardi gli utenti attivi su Instagram ogni mese (circa il 12.8% della popolazione globale). Un trend che proietta perquest'anno il numero di utenti Instagram verso la cifra di 1,180 miliardi.

Ti potrebbe interessare anche:

Attivo il nuovo Portale ESG del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento dedicato ai clienti nella sfida della transizione «green» che mette a disposizione una serie di servizi e soluzioni su misura.

Crowdfunding e buone prassi di comunicazione digitale

Cassa Padana, in collaborazione con Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo e Ginger Crowdfunding,  organizza a gennaio  “Digital boost: Crowdfunding, social network e tecniche di comunicazione digitale”,  percorso formativo dedicato ai giovani under 40 clienti o soci della banca . Adesioni entro l'8 gennaio.

Executive Program: un traguardo per l’innovazione e la crescita delle PMI

Con un emozionante “Graduation Day”, si è concluso l’Executive Program in Gestione Strategica d’Impresa, Leadership e Innovazione, promosso da Confimi Industria Cremona e Cassa Padana.