08 novembre 2024
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Nuova linea delle Gestioni Patrimoniali: GP PIR Risparmio Italia Obbligazionario

L’investimento con beneficio fiscale che sostiene l’economia italiana

GP PIR

L’offerta delle Gestioni Patrimoniali Benchmark PIR di Cassa Centrale Banca e Cassa Padana si amplia con l’introduzione della nuova linea di gestione GP PIR Risparmio Italia Obbligazionario che consente di coniugare crescita del risparmio e vantaggi fiscali.


Il prodotto è progettato specificamente per rispettare i requisiti dei Piani Individuali di Risparmio (PIR), con un portafoglio attentamente costruito su obbligazioni italiane e prevede un importo di sottoscrizione minimo di 15.000 €


Ecco le principali caratteristiche della nuova linea GP PIR Risparmio Italia Obbligazionario.

  • Vantaggi fiscali: mantenendo l’investimento per almeno 5 anni, si beneficia di un’esenzione completa dalle imposte sui redditi da capitale e dalle imposte di successione.


  • Personalizzazione: possibilità di strutturare il portafoglio in modo flessibile, adattandolo alle proprie esigenze e al profilo di rischio desiderato.


  • Vantaggio di capitalizzazione: gli interessi maturati vengono incassati al lordo della tassazione annuale e reinvestiti direttamente nel portafoglio


    Per maggiori dettagli e ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattare la tua filiale.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Il Credito Cooperativo sempre più al servizio dell'economia e della società

In occasione dell'Anno internazionale delle cooperative, vale la pena fare un consuntivo dell'impegno del Credito cooperativo nel nostro Paese. I dati, a dicembre 2024, confermano la capacità di fare finanza per lo sviluppo, reinvestendo il risparmio raccolto in credito alle famiglie e alle imprese e contribuendo alla coesione sociale e alla riduzione delle disuguaglianze di reddito.

Primavera in Movimento: scopri le offerte esclusive di Claris Rent!

La primavera è arrivata, e con essa si risveglia la voglia di guidare! 
Dal 27 marzo al 18 aprile, Claris Rent propone una promozione imperdibile, rivolta a tutti i nostri clienti, sia privati che aziende.

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.