03 maggio 2021
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Nexi Key6®, un codice per proteggere ancora di più i pagamenti online

Dal 1° maggio scorso le transazioni online di qualunque importo richiedono l’utilizzo dell’autenticazione a due fattori. Ecco come fare.

177772335 3980399998693054 8550123829358901093 N

Dal 1° maggio le transazioni online di qualunque importo richiedono l’utilizzo dell’autenticazione a due fattori.

Di conseguenza, i clienti che non adotteranno questo sistema di forte autenticazione, non potranno concludere i propri acquisti online, che verranno automaticamente rifiutati, come previsto dalla normativa PSD2 per la sicurezza dei pagamenti.

Per garantire la possibilità di continuare a fare acquisti online in completa sicurezza, le carte di credito Nexi hanno ideato il codice Key6®, un sistema di autenticazione PSD2 compliant. 

Nexi Key6® è il nuovo codice a 6 cifre che bisogna utilizzare per completare i pagamenti online in totale sicurezza.

E’ la soluzione studiata da Nexi per avere una chiave di sicurezza ulteriormente rafforzata sugli acquisti online.

Nexi Key6® è un codice personale, perché sei tu a deciderlo, semplice, perché richiede una registrazione in pochi passaggi, facile da gestire, da visualizzare e da  modificare tramite Area Personale e app Nexi Pay.

Il codice Key6® può essere configurato: da App Nexi Pay e Area Personale su Nexi.it, per i Titolari di carte individuali e aziendali; da Portale Aziende, per gli Amministratori di Carte aziendali.

Come configurare KEY6®
1. Accedere all'App Nexi Pay o al sito nexi.it
2. Seguire le indicazioni dell'attivazione guidata
3. Definire il codice personale Nexi Key6®

Come pagare con KEY6®
1. Procedere al pagamento inserendo i dati della Carta
2. Inserire il codice OTP ricevuto via SMS
3. Inserire il codice Nexi Key6®

 

Ti potrebbe interessare anche:

Attivo il nuovo Portale ESG del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento dedicato ai clienti nella sfida della transizione «green» che mette a disposizione una serie di servizi e soluzioni su misura.

Crowdfunding e buone prassi di comunicazione digitale

Cassa Padana, in collaborazione con Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo e Ginger Crowdfunding,  organizza a gennaio  “Digital boost: Crowdfunding, social network e tecniche di comunicazione digitale”,  percorso formativo dedicato ai giovani under 40 clienti o soci della banca . Adesioni entro l'8 gennaio.

Executive Program: un traguardo per l’innovazione e la crescita delle PMI

Con un emozionante “Graduation Day”, si è concluso l’Executive Program in Gestione Strategica d’Impresa, Leadership e Innovazione, promosso da Confimi Industria Cremona e Cassa Padana.