Napoleone e i migliori imprenditori: che cosa hanno in comune?
Tra Marengo, Austerlitz e Waterloo i rappresentanti di Apindustria, ApiGiovani e ApiServizi, hanno spiegato che "si vince solo quando ci sono entusiasmo, competenza ed esperienza".
Una sera di simboliche battaglie si è tenuta mercoledì 14 luglio in quel di Mano di Ferro, località di Ponti sul Mincio, nel mantovano.
Sul campo l'imperatore degli imperatori, Napoleone, e i migliori capi di industria. Battaglia alquanto strana dirà qualcuno.
In effetti è lecita la domanda: cosa hanno in comune Napoleone e gli imprenditori? A prima vista davvero nulla ma, sostengono gli organizzatori di questo evento sostenuto anche da Cassa Padana, "se ci mettiamo gli occhiali giusti, sono molti gli stimoli da cogliere".
Ed è stato quindi nel nome di Napoleone che alle 19.15 del 14 luglio ci si è dati appuntamento al Forte Ardietti. Qui tante persone si sono fatte raccontare da un'angolazione diversa quanto e come Napoleone, organizzatore nato, in pochi anni sia riuscito a trasformare l'Europa facendola diventare una sorta di multinazionale con sedi sparse un po' ovunque.
Tra Marengo, Austerlitz e Waterloo i rappresentanti di Apindustria, ApiGiovani e ApiServizi, hanno spiegato che "si vince solo quando ci sono entusiasmo, competenza ed esperienza.
Dopo il racconto, la cena e una lotteria, ovviamente Napoleonica.