11 marzo 2022
Novità Privati Imprese Soci Territorio

11 marzo, M'illumino di meno: invito al "silenzio energetico"

 In occasione della Giornata del risparmio energetico, i Giovani soci del Credito cooperativo lanciano l'iniziativa BancaBosco

Millumino Di Meno 2022

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2.

Quest’anno la celebre campagna radiofonica, in calendario oggi 11 marzo, invita a “Pedalare, Rinverdire, Migliorare!”. Oltre che, come sempre, a fare una sorta di silenzio energetico spegnendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili.

Da una parte, la mobilità sostenibile ha un effetto immediato sulla riduzione dell’inquinamento; dall’altra, le piante sono i più efficaci “ripulitori di aria” a disposizione - nonché i più belli.

Inoltre, in questa edizione di M'illumino di meno, Caterpillar, Radio 2 e lArma dei Carabinieri hanno lanciato il progetto “Un albero per il futuro” per la creazione di un bosco diffuso in tutta Italia.

Un'iniziativa che ben si sposa con il BancaBosco dei Giovani Soci del Credito Cooperativo, ideato nel contesto del X Forum Nazionale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo e che prevede azioni di riforestazione e per sostenere la transizione ecologica.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Le truffe hanno mille volti: ecco come proteggersi da contatti sospetti

Prima cosa: la banca non chiede mai credenziali, codici di accesso e password al cliente via telefono,  email, sms, Whatsapp o altre app di messaggi. Quindi non comunicate mai questi dati. Ecco la famiglia Navigati alle prese con lo Spoofing.

"Al sicuro": podcast sulla sicurezza informatica 

Online sulle principali piattaforme di ascolto gratuite nell'ambito della campagna "I Navigati. Informati e sicuri". Per imparare a riconoscere le truffe e fruire del mondo digitale sentendoci veramente al sicuro

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate dal Corriere della Sera in collaborazione con Statista, anche il nostro Gruppo.