24 gennaio 2025
Novità Sostenibilità

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate dal Corriere della Sera in collaborazione con Statista, anche il nostro Gruppo.

Aziende attente al clima 2025

Il nome del Gruppo emerge, anche per il 2025, nella classifica delle migliori aziende a livello nazionale che, nell’implementazione delle loro strategie, prestano particolare attenzione alle tematiche ESG.

L’iniziativa, firmata dal Corriere della Sera in collaborazione con Statista e giunta alla sua quarta edizione, intende premiare le realtà italiane che maggiormente si impegnano in materia di riduzione dell‘intensità emissiva a livello globale.

Questo riconoscimento consente l’utilizzo del sigillo ufficiale le “Aziende più attente al clima 2025”e attesta l’impegno costante in ambito ESG delle Banche Affiliate, di Cassa Centrale Banca e delle Società controllate Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing, Claris Rent, Prestipay e NEAM.

Un modo di fare banca che si traduce negli obiettivi concreti e misurabili descritti nel Piano di Sostenibilità attraverso cui il Gruppo intende contribuire alla transizione verso un’economia più sostenibile, sociale e ambientale di tutte le Comunità e i Territori di cui è espressione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale Corriere della Sera - Pianeta 2030.


Ti potrebbe interessare anche:

Premio Telli: quando la fisioterapia salva la vita

Diciassette anni dopo la perdita di Roberto Telli, si è rinnovato il premio a lui intitolato: borse di studio assegnate agli studenti meritevoli che frequentano i corsi di studio di fisioterapia alla sezione di Cremona. Anche quest'anno grazie al contributo di Cassa Padana.  

Estero e Internazionalizzazione: le opportunità di Cassa Padana per le imprese 

E' disponibile sul nostro sito la sezione aggiornata dedicata al comparto Estero: un vero e proprio hub informativo pensato per offrire strumenti concreti e servizi personalizzati per supportare l’attività internazionale di aziende e professionisti.

Il Gruppo Cassa Centrale tra i firmatari del Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”

Il testo è rivolto alle aziende ed è redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo.