08 aprile 2025
Novità

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” la prima fase 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.

Campagna 2024 Mycms 4000X2250

Ha preso il via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione dal claim “Fondato sul bene comune”, pensato per sottolineare i valori propri del Gruppo, che si distingue per l'impegno verso lo sviluppo sostenibile e per un’attenzione costante ai territori e alle comunità di cui sono espressione le 65 Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Raiffeisenkassen affiliate.


Questo flight si articola in due filoni complementari e sinergici:

  • nazionale, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand tramite un piano media strategico e di ampio respiro;
  • locale, con l’intento di coinvolgere i media territoriali, per consolidare anche a livello visivo la prossimità che caratterizza l’operare del Gruppo. 

I messaggi della campagna saranno veicolati sulle principali emittenti televisive, sulle testate nazionali e sui canali digitali, unitamente a una campagna social geolocalizzata rivolta ai giovani.

Ti potrebbe interessare anche:

 Claris Leasing: crescono gli impieghi a favore dell’economia reale

La società del Gruppo Cassa Centrale si conferma nel 2024 un attore di riferimento nel supporto concreto alle piccole e medie imprese italiane, promuovendo sviluppo sostenibile, investimenti responsabili e vicinanza al territorio.

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Preparati al futuro con l'Executive Program in gestione strategica di impresa

Seconda edizione del percorso in Gestione Strategica d’Impresa, Leadership e Innovazione, messo a punto da Confimi Cremona, Api Cremona e Cassa Padana, in programma dal prossimo 16 maggio 2025 al 13 marzo 2026. Obiettivo: formare una nuova generazione di leader capaci di guidare il cambiamento, promuovere l’innovazione e incrementare la competitività delle proprie imprese. Iscrizioni aperte.