Fedabo sempre al top della sostenibilità
L'azienda di Darfo Boario Terme è una delle dieci Pmi più sostenibili in Europa e l’unica italiana di questo gruppo virtuoso. A decretarlo è stata la quarta edizione di Sme EnterPrize.

Dopo essere stata inserita nel 2023 dal Sole 24 Ore e Statica nella ‘Lista delle aziende italiane più sostenibili’ sulla base di fattori ESG che caratterizzano diverse key performance, tra cui consumo energetico, impiego di energia da fonti rinnovabili, controlli nelle emissioni dirette/indirette di CO2, gestione controllata dei rifiuti, welfare dei dipendenti, trasparenza nelle comunicazioni sociali, ora la Fedabo di Darfo Boario Terme è una delle dieci Pmi più sostenibili in Europa e l’unica italiana di questo gruppo virtuoso.
A deciderlo è stata la quarta edizione di Sme EnterPrize, con Generali che ha celebrato i dieci «Sustainability heroes» selezionati tra oltre 8.900 Pmi europee all’avanguardia nello sviluppo di modelli di business sostenibili.
La Fedabo è una Energy Service Company (ESCo) che da oltre vent’anni si occupa di gestione dell’energia per le aziende, aiutandole a razionalizzare i consumi e, di conseguenza a ottenere vantaggi economici ed ambientali.
Con oltre 60 persone dedicate all’attività di consulenza il team di specialisti Fedabo è il cuore e autentico punto di forza dell’azienda.
L’esperienza totalmente customer oriented fornita da Fedabo è certificata dal tasso di rinnovo dei servizi offerti che supera il 99%.
Il percorso di fidelizzazione spesso parte dai corsi organizzati dalla Academy e culmina in una ampia collaborazione che non si esaurisce mai.
Fedabo S.p.a. intende raggiungere i più elevati standard di servizio alla propria clientela, ispirando le proprie attività ai principi dello sviluppo sostenibile ed all’ottimizzazione dei costi energetici dei propri clienti.
Per Fedabo, lo Sme EnterPrize è solo una delle belle novità di questi mesi.
Da qualche settimana, infatti, sono iniziati i lavori per la nuova sede che sorgerà su un'area dismessa.
La nuova sede diventerà un simbolo concreto della transizione ecologica di Fedabo Holding, realtà che unisce Fedabo e Green evolution, tra le prime società benefit bresciane nel- l’ambito della consulenza ambientale e gestione rifiuti.