18 dicembre 2024
Novità Sostenibilità Privati / Iniziative Imprese / Iniziative Soci / Iniziative Territorio

Crowdfunding e buone prassi di comunicazione digitale

Cassa Padana, in collaborazione con Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo e Ginger Crowdfunding,  organizza a gennaio  “Digital boost: Crowdfunding, social network e tecniche di comunicazione digitale”,  percorso formativo dedicato ai giovani under 40 clienti o soci della banca . Adesioni entro l'8 gennaio.

Collective 3291988 1280

Le tecnologie digitali stanno ridefinendo il modo di comunicare e coinvolgere il pubblico delle realtà del terzo settore e delle imprese della nostra comunità. Imparare a sfruttare alcuni di questi strumenti significa cogliere l’opportunità per comunicare in modo innovativo e più efficace, per valorizzare un prodotto o per raccogliere fondi da destinare ad un’iniziativa di respiro sociale.

Per questo motivo Cassa Padana, in collaborazione con Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo e Ginger Crowdfunding, organizza “Digital boost: Crowdfunding, social network e tecniche di comunicazione digitale”, un percorso formativo dedicato ai giovani under 40 clienti o soci di Cassa Padana, che si svolgerà a distanza nelle giornate di mercoledì 15 gennaio e mercoledì 22 gennaio, dalle ore 18.00 alle 20.00. 

Il link per accadere al collegamento dell’incontro su piattaforma Zoom verrà inviato solo agli iscritti.




La prima serata sarà dedicata ad esplorare le diverse tipologie di crowdfunding, per coglierne le opportunità sia per il contesto profit che per quello non profit.

Il “finanziamento collettivo” rappresenta da alcuni anni uno degli strumenti più potenti per attuare una campagna di raccolta fondi. Ma quale tipologia di crowdfunding è più efficace tra donation, reward o equity? Quali sono i fattori chiave per il successo di una campagna? E perché il crowdfunding va oltre la semplice raccolta fondi? Lo scopriremo accompagnati dai consulenti di Ginger Crowdfunding, analizzando diversi casi pratici di successo, e non, sia italiani che internazionali.

La seconda serata si focalizzerà invece sulla comunicazione digitale e sull’utilizzo dei social media al tempo dell’intelligenza artificiale. Che si tratti di vendere un prodotto, promuovere un evento culturale o raccogliere donazioni, comunicare efficacemente nel mondo web ed attraverso i diversi social network è ormai essenziale.

Ma come farlo al meglio senza essere professionisti? Quali accorgimenti adottare per essere più efficaci? E come sfruttare l’intelligenza artificiale per essere più creativi e rapidi? Per dare una risposta a queste domande ci faremo guidare dagli esperti, tra buone pratiche di comunicazione e consigli per sfruttare al meglio alcuni strumenti di intelligenza artificiale.

Iscriviti a Digital Boost! 

Il percorso è dedicato alle nuove generazioni, rivolto ai giovani under 40 soci o clienti di Cassa Padana, che sono sensibili alla necessità di investire nel benessere sociale ed economico della
nostra comunità.

I posti sono limitati, con iscrizione obbligatoria entro l’8 gennaio tramite l’invio di una richiesta all’indirizzo info@cassapadana.it.

Ti potrebbe interessare anche:

Attivo il nuovo Portale ESG del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento dedicato ai clienti nella sfida della transizione «green» che mette a disposizione una serie di servizi e soluzioni su misura.

Executive Program: un traguardo per l’innovazione e la crescita delle PMI

Con un emozionante “Graduation Day”, si è concluso l’Executive Program in Gestione Strategica d’Impresa, Leadership e Innovazione, promosso da Confimi Industria Cremona e Cassa Padana.

Agricoltura, allevamenti, energia, qualità dell'aria e dell'acqua: la "sostenibilità" per i giovani

A Leno il convegno "Verso un patto per lo sviluppo sostenibile della Lombardia orientale". Tappa fondamentale dell'Hub della Conoscenza che ora passa "dal dire al fare".