10 gennaio 2025
Novità Privati / Iniziative Imprese Soci Territorio

Al fianco dei Carabinieri per sensibilizzare in materia di truffe

Cassa Centrale Banca aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’Arma. L’obiettivo è quello di fornire rassicurazione sociale e vicinanza.

Campagna Di Sensibilizzazione 1 Page 0001

Cassa Centrale Banca aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’Arma dei Carabinieri in materia di truffe a danno delle categorie più fragili con l’obiettivo di fornire rassicurazione sociale e vicinanza, oltre a rafforzare ulteriormente il rapporto di fiducia tra l’Istituzione ed il cittadino.

 

Cassa Centrale e Cassa Padana prestano da sempre particolare attenzione alla sicurezza informatica, investendo in tecnologie avanzate e nella formazione dei propri collaboratori.

 


In un contesto sociale in cui le minacce informatiche sono sempre più sofisticate e in costante evoluzione, la collaborazione con le Istituzioni riveste un ruolo centrale per garantire la sicurezza dei clienti.

 

Un impegno nato con l’obiettivo di informare sui principali metodi di contatto, sullo sviluppo delle truffe e fornire consigli pratici per tutelare i clienti, che si concretizza attraverso iniziative quali la convenzione siglata nel 2023 tra il Centro Nazionale Anticrimine Informatico Protezione Infrastrutture Critiche della Polizia Postale e il Gruppo Cassa Centrale, oltre all’adesione da diversi anni alla campagna “I Navigati”, realizzata da CERTFin in collaborazione con Banca d’Italia, Abi, Ivass, Polizia di Stato per diffondere consapevolezza sui rischi di attacchi informatici.

 

Scarica qui la brochure.

Ti potrebbe interessare anche:

Hub della Conoscenza: il valore della collaborazione per il futuro del territorio

Il bilancio del primo anno del progetto nato grazie alla volontà di Cassa Padana BCC, Polimi Graduate School of Management, Fondazione Politecnico di Milano, IIS V. Capirola e Associazione Comuni Bresciani. L'obiettivo: creare un ponte tra giovani, istituzioni, imprese e comunità locali per promuovere uno sviluppo sostenibile, innovativo e condiviso.

Mostar e Sarajevo: dove l'Occidente incontra l'Oriente

A grande richiesta, Cassa Padana ha organizzato una seconda data per il viaggio soci 2025: dal 6 all'8 aprile nelle due città simbolo della Bosnia. E se sei un giovane socio, di età compresa tra i 18 e 35 anni, puoi disporre di una quota agevolata.

Crowdfunding e buone prassi di comunicazione digitale

Cassa Padana, in collaborazione con Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo e Ginger Crowdfunding,  organizza a gennaio  “Digital boost: Crowdfunding, social network e tecniche di comunicazione digitale”,  percorso formativo dedicato ai giovani under 40 clienti o soci della banca . Adesioni entro l'8 gennaio.