04 luglio 2024
Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

Investi in nuovi orizzonti: rebranding di NEAM e del Fondo NEF

NEAM S.A., società di asset management del Gruppo Cassa Centrale, lancia la nuova identità aziendale, risultato di un ambizioso progetto evolutivo che ha interessato anche il Fondo NEF.

Logo Neam

NEAM S.A., società di asset management del Gruppo Cassa Centrale, lancia la nuova identità aziendale, risultato di un ambizioso progetto evolutivo che ha interessato anche il Fondo NEF.

Il rebranding sottolinea i forti legami e la condivisione valoriale all’interno del Gruppo Cassa Centrale, creando un mood di comunicazione unico e distintivo.

Realizzato dall’agenzia di comunicazione hmc di Paolo Ferretti, il progetto ha previsto l’ideazione e lo sviluppo del nuovo logo e dei visual, sia istituzionale che di ciascun comparto, uniformando la comunicazione sul sito web www.nef.lu, sul profilo LinkedIn, sui materiali promozionali e informativi e in tutto il mondo digital, oltre che nell’allestimento delle filiali delle Banche che distribuiscono i comparti del fondo NEF.

Investi in nuovi orizzonti” è il claim della campagna istituzionale che mette al centro la natura, sottolineando il ruolo di NEF sempre a fianco degli investitori, con uno sguardo rivolto al futuro. Il nuovo visual rappresenta due paesaggi naturali, simbolo dell'impegno di NEAM per la sostenibilità e di nuove opportunità di rendimento per gli investitori, nel rispetto di ambiente e persone.

Gli origami scelti per rappresentare i diversi comparti sottolineano la direzione sostenibile intrapresa da NEAM e dal Fondo NEF: le forme geometriche assunte dalla carta evocano l’approccio schematico e di precisione, necessario per costruire gli origami, modus operandi trasparente seguito da NEAM. L’adattamento e la capacità di creare varie forme rappresentano invece la flessibilità degli investimenti e l’ampia possibilità di scelta dei comparti del Fondo NEF.

A creare continuità tra la campagna istituzionale e la creatività ideata per i comparti e servizi NEF è la presenza del pattern, ispirato al nuovo logo, i cui elementi ricordano una serie di “raggi di luce” e che richiamano i due colori istituzionali e primari del Gruppo Cassa Centrale (ottanio e zafferano).

Ti potrebbe interessare anche:

La primavera porta i nuovi Corsi in Villa

In partenza dal 3 marzo in Villa Badia a Leno, il programma prevede un ricco ventaglio di percorsi formativi e attività laboratoriali pensate per rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo, dagli adulti ai più giovani, spaziando tra diverse aree tematiche, offrendo corsi per tutti i gusti.

Podcast e Intelligenza Artificiale: nuovi appuntamenti per i giovani di Cassa Padana

La partecipazione agli incontri è gratuita, ma i posti sono limitati ed è obbligatoria l’iscrizione: entro il 7 marzo per quanto riguarda l'Intelligenza Artificiale e il 12 marzo per il Podcast. Nell’oggetto va indicato il titolo del percorso a cui si vuole partecipare.

Cassa Padana verso il futuro: crescita, etica e innovazione per sostenere il territorio

Il presidente Romano Bettinsoli: "Il 2024 si è chiuso con risultati importanti, ma soprattutto abbiamo rafforzato il nostro ruolo di banca del territorio, investendo in progetti capaci di generare valore per le comunità in cui operiamo, e ponendo al centro del nostro agire la consulenza etica e personalizzata".