Gestione di impresa: i vincitori del Premio di Laurea ABSL 2021
La premiazione si è tenuta nella sede del Centro Servizi Multisettoriale Tecnologico – C.S.M.T. – di Brescia
Da oltre trent’anni ABSL, l'Associazione Bresciana di Studio del Lavoro, promuove – tra le varie attività - un premio per tesi di laurea in materia di organizzazione aziendale, organizzazione del lavoro e gestione di impresa.
Anche quest’anno di particolare complessità, l’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno degli Associati e all’importante sostegno di Cassa Padana.
Il premio si propone l'obiettivo di riconoscere e incentivare nei giovani l’interesse e la capacità di approfondire e promuovere gli aspetti innovativi dell’organizzazione aziendale e del lavoro, aspetti questi ultimi, sempre più rilevanti per il successo di impresa nell’attuale contesto.
In collaborazione e con il sostegno di AQM S.r.l., ABSL ha ricordato con un premio speciale in sua memoria, il Cavalier Gianvittorio Ferrari, Presidente AQM e socio storico di ABSL.
All’edizione del Premio 2021, hanno aderito neolaureati provenienti dalle Facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze della Formazione dell'Università Cattolica di Brescia, dalle facoltà di Ingegneria e Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia.
I finalisti sono stati individuati da una Commissione Giudicatrice nominata dal Consiglio Direttivo ABSL.
I vincitori sono stati proclamati nel corso di una cerimonia di premiazione che si è tenuta mercoledì 26 gennaio nella sede del Centro Servizi Multisettoriale Tecnologico – C.S.M.T. – di Brescia
I vincitori 2021:
Luca Cattaneo: Superbonus: analisi dei requisiti per lo sviluppo di una piattaformadigitale asupporto delle imprese per la posa del cappotto termicomediante la mappatura del processo;
Alice Franchini: Supply Risk Management:una ricerca empirica sul campo;
Antonio Tumminello: Future Business Models, Purchasing Vs. Renting: the Evaluation of Impact on BMW Motorrad Aftersales Business;
Marco Turra: Lavoro, tecnologia e qualità della vita nel prossimo futuro in Italia.
Nella foto i vincitori del Premio 2021 con i rappresentanti di Absl e Cassa Padana.