20 gennaio 2022
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Gestione di impresa: i vincitori del Premio di Laurea ABSL 2021

La premiazione si è tenuta nella sede del Centro Servizi Multisettoriale Tecnologico – C.S.M.T. – di Brescia  

272789241 4822629497783098 8177895194167229322 N

Da oltre trent’anni ABSL, l'Associazione Bresciana di Studio del Lavoro, promuove – tra le varie attività - un premio per tesi di laurea in materia di organizzazione aziendale, organizzazione del lavoro e gestione di impresa.

Anche quest’anno di particolare complessità, l’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno degli Associati e all’importante sostegno di Cassa Padana.

Il premio si propone l'obiettivo di riconoscere e incentivare nei giovani l’interesse e la capacità di approfondire e promuovere gli aspetti innovativi dell’organizzazione aziendale e del lavoro, aspetti questi ultimi, sempre più rilevanti per il successo di impresa nell’attuale contesto.

In collaborazione e con il sostegno di AQM S.r.l., ABSL ha ricordato con un premio speciale in sua memoria, il Cavalier Gianvittorio Ferrari, Presidente AQM e socio storico di ABSL.

All’edizione del Premio 2021, hanno aderito neolaureati provenienti dalle Facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze della Formazione dell'Università Cattolica di Brescia, dalle facoltà di Ingegneria e Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia.

I finalisti sono stati individuati da una Commissione Giudicatrice nominata dal Consiglio Direttivo ABSL.

I vincitori sono stati proclamati nel corso di una cerimonia di premiazione che si è tenuta mercoledì 26 gennaio nella   sede del Centro Servizi Multisettoriale Tecnologico – C.S.M.T. – di Brescia

I vincitori 2021:

Luca Cattaneo: Superbonus: analisi dei requisiti per lo sviluppo di una piattaformadigitale asupporto delle imprese per la posa del cappotto termicomediante la mappatura del processo;
Alice Franchini: Supply Risk Management:una ricerca empirica sul campo;
Antonio Tumminello: Future Business Models, Purchasing Vs. Renting: the Evaluation of Impact on BMW Motorrad Aftersales Business;
Marco Turra: Lavoro, tecnologia e qualità della vita nel prossimo futuro in Italia.

Nella foto i vincitori del Premio 2021 con i rappresentanti di Absl e Cassa Padana.



Ti potrebbe interessare anche:

Attivo il nuovo Portale ESG del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento dedicato ai clienti nella sfida della transizione «green» che mette a disposizione una serie di servizi e soluzioni su misura.

Crowdfunding e buone prassi di comunicazione digitale

Cassa Padana, in collaborazione con Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo e Ginger Crowdfunding,  organizza a gennaio  “Digital boost: Crowdfunding, social network e tecniche di comunicazione digitale”,  percorso formativo dedicato ai giovani under 40 clienti o soci della banca . Adesioni entro l'8 gennaio.

Executive Program: un traguardo per l’innovazione e la crescita delle PMI

Con un emozionante “Graduation Day”, si è concluso l’Executive Program in Gestione Strategica d’Impresa, Leadership e Innovazione, promosso da Confimi Industria Cremona e Cassa Padana.